Infascelli, nata nel 1972, ha studiato pianoforte classico e poi moderno con Feliciano Zacchia..
Ha iniziato a suonare la fisarmonica in diverse orchestre spettacolo, per poi collaborare alle tastiere in alcuni live del cantautore romano Roberto Mariani.
Dal 1998 al 2004 suona fisarmonica, pianoforte e tastiere col cantautore Luca Faggella (premio Tenco 2002) in festival e rassegne musicali in tutta Italia, nonché nei dischi “Hiva Oa, canzoni di Jacques Brel”, “Tredici canti” e “Fetish”.
Dal 2001 collabora con Momo, accompagnandola con fisarmonica e pianoforte in numerosi locali, festival e premi ( Premio Giorgio Gaber, Premio Bianca D’Aponte, Premio Musicultura) e suonando nel disco “Il giocoliere”, nonché nello spettacolo teatrale “Dignitá autonome di prostituzione” di L. Melchionna.
Nel novembre del 2002 si è esibita in Iraq con una spedizione di amicizia e solidarietà, documentata anche dal cd “Il cielo sopra Baghdad”.
Nel 2003 ha accompagnato Raffaella Benetti, (interprete delle canzoni della cantautrice francese Barbara), anche nel festival Ferrè a S.Benedetto del Tronto.
Dal 2005 al 2007 ha suonato la fisarmonica e il pianoforte con Simone Cristicchi, anche in vari premi (Premio MEI Artista Rivelazione, Premio Giorgio Gaber, Premio Carosone, Premio Musicultura) e nei tour dello spettacolo “Centro di igiene mentale”, e ha registrato nei cd “Fabbricante di canzoni”, “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”(cd singolo), “Dall’altra parte del cancello”, “Ciao poeta, omaggio a Sergio Endrigo” (live all’Auditorium Parco della Musica di Roma, anche in dvd) e nel dvd “CIM, un cantastorie tra i matti”.
Dal 2006, con mandolino e fisarmonica, fa parte della Bandajorona, gruppo con un repertorio di canzoni che va dalla malavita romana al folk d’autore, incidendo il disco “Mettece sopra”.
Ha collaborato col gruppo Piccola Banda Ikona, esibendosi in Italia, Lisbona, Sarajevo e Andalusia, e suonando nei dischi “Marea cu sarea” e “Folkpolitik”.
Suona ne Le Romane, quartetto di artiste che esegue canzoni e racconti della tradizione romana, guidato dalla cantante Raffella Misiti, e in formazioni di musica tradizionale, balcanica e klezmer.
Ha suonato la fisarmonica in numerosi spettacoli teatrali, fra i quali: “La magia di Spoon River” di F.Bonelli, “Israel, dove vai?” di Daniel Lifschitz, “Viaggio per l’Orient Cafè” di A.Langiu (2011), “La veglia del costituto”, con Monica Guerritore e Giobbe Covatta (2011), “Felliniana” a cura del teatro Ondadurto, (2011) “Eda, una donna del novecento” (di cui compone anche le musiche), di S.Peroni, con Daniela Poggi (2012-2013), “Il teatro degli oggetti” di e con Fulvio Abbate (2013), “L’elasticone” di Marco Simeoli (2015).
Ha suonato anche con Piero Brega, Acustimantico e registrato in dischi di artisti fra i quali Ardecore, Edoardo De Angelis, Tito Rinesi, Canusia, Massimiliano D’Ambrosio.
Ha registrato come turnista in sigle televisive, documentari, film; nei DVD “Tango” e “Liscio” della serie “Scuola di ballo” di “Tv Sorrisi e canzoni” (2005).
Ha una laurea in Lettere con indirizzo Discipline dello Spettacolo e la licenza di teoria e solfeggio.
Si avvicina alla chitarra a 13 anni, al Blues a 18. Si iscrive al Saint Louis dove si specializza in chitarra Rock-Blues con Lello Panico. Si diplomerà poi nel 2005. Grazie a Lello Panico ha la possibilità di trascrivere il suo metodo didattico “Full Optional Blues”(ed. Carish – 2005).
Frequenta seminari di Robben Ford, Scott Henderson, Frank Gambale. Svolge intensa attività concertistica con diverse band di matrice Blues, Rock-Blues, Southern Rock in locali, Festival e Rassegne Italiane tra cui Anguillara Blues Festival 2007, II Organ Jazz Marathon 2008, Paliano Jazz Festival 2010 e Villa Celimontana Blues Festival 2005 dove apre il concerto al bluesman Jimmy Burns.
Presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, dove si diploma in chitarra Jazz nel 2009, studia con Stefano Micarelli, Roberto Spadoni, Ettore Fioravanti, Aldo Bassi e Nicola Puglielli, grazie al quale si avvicina al Gypsy Jazz. Nel 2009 è co-fondatore dei Gipsy Italien, con cui collabora fino al 2012 con all’attivo il disco omonimo “Gipsy Italien”. Attualmente suona con i Radical Gipsy, trio dedito al repertorio di jazz manouche inaugurato da Django Reinhardt, con cui registra il disco “Spaghetti alla gitana”(2014).
Suona in molti locali italiani tra cui il Gregory’s Jazz Club di Roma, il Bourbon Street Jazz Club di Napoli e il Chasleston Jazz Club di Avellino o Festival come il Festival di Jazz tradizionale di Lanciano 2015, JazzIt Fest 2015, Festival Federico Cesi 2015, Time in Jazz 2013, Festival di Castel San Pietro 2014, Vicoli in Jazz 2014, I Festival dei Conservatori 2014 e molti altri.
E’ specializzato in chitarra Rock-Blues e Jazz Manouche, insegna al Saint Louis di Roma e svolge intensa attività concertistica principalmente con il trio Radical Gipsy. Ha suonato con grandi musicisti tra cui spiccano le collaborazioni con i musicisti francesi Florin Niculescu e Ludovic Beier.